Durata
40 ore
Descrizione
Il corso di aggiornamento di 40 ore per coordinatori della sicurezza in cantiere assolve gli obblighi normativi di aggiornamento quinquennale previsti dall’ allegato XIV del D.lgs 81/2008 e s.m.i. in merito alla formazione obbligatoria del C.S.E.
E’ rivolto a quelle figure professionali già in possesso dell’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri a seguito del corso della durata di 120 ore.
Obiettivi
Il corso online di aggiornamento per coordinatori della sicurezza CSE ha lo scopo di far acquisire al professionista tutti gli elementi di aggiornamento relativi alla normativa specifica in tema di Cantieri temporanei o mobili, fornendo le ultime disposizioni riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità e per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo.
Destinatari del corso
Il corso si rivolge a:
– Professionisti abilitati alla professione già in possesso della qualifica di coordinatore della sicurezza nei cantieri sottoposti ad obbligo di aggiornamento quinquennale di 40 ore.
Requisiti tecnici
PC/MAC con connessione internet ADSL o altro, sistema audio (casse, auricolari), Tablet, Cellulari.
