Termini e Condizioni uso e-commerce
Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita per acquisti su BEE TRAINED S.R.L.
- Definizioni
- Oggetto
- Modalità di acquisto
- Conclusione del contratto
- Pagamento
- Diritto di recesso
- Informazioni e reclami
- Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Premessa: l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.beetrained.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
Bee Trained S.r.l.
V.le Milton, 53
50129 – Firenze
P.IVA 06480740486
Definizioni
- “Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
- “Sito” è l’insieme della pagine web relative a BEE TRAINED S.R.L.;
- “Prezzi” sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
- “Promozioni” sono le vendite effettuate da BEE TRAINED S.R.L. a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
- “Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
- “Condizioni di vendita” sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e BEE TRAINED S.R.L. per l’acquisto dei Prodotti
- nostro e poi vostro domicilio; per questi ordini riceverete notifica di avvenuta presa a carico del vostro ordine;
Oggetto
L’offerta e la vendita sul sito web BEE TRAINED S.R.L. integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e BEE TRAINED S.R.L. per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che BEE TRAINED S.R.L. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Modalità di acquisto
- Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a BEE TRAINED S.R.L. il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
- Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
- Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
- Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
- Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto “Vai alla cassa”.
Conclusione del contratto
- Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
- La Conferma d’Ordine da parte di BEE TRAINED S.R.L. trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
- Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma di pagamento ordine verrà spedita al cliente.
- La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail di BEE TRAINED S.R.L. conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
- Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
- Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
- E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
- Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito BEE TRAINED S.R.L. la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
- State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.
Pagamento
- I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
- Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;
- Il Cliente potrà scegliere tra due la modalità di pagamento: mediante conto e/o carta di credito su PayPal™; mediante bonifico bancario.
- Pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online.
- BEE TRAINED S.R.L. non accetta altre forme di pagamento non specificate.
Diritto di Recesso
1-Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
Inviare a BEE TRAINED S.R.L. entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto;
La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
BEE TRAINED S.R.L. procederà, tramite bonifico bancario o rimborso PayPal™, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto.
Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Firenze.
Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39.328 1418868 dal Lunedì al Venerdì , dalle 09:00 alle 18:00.
Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto tra BEE TRAINED S.R.L. e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra BEE TRAINED S.R.L. e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.
Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Firenze.